Pasta integrale con zucchine: per curare le emorroidi anche in cucina!

Una gustosa e semplice ricetta per curare le emorroidi

Chi soffre di emorroidi e di problemi di irregolarità intestinale, sa bene che un buon alleato per sconfiggere il problema è avere un’alimentazione sana, equilibrata, corretta, ricca di frutta e verdura. A tal proposito, è possibile assumere la verdura non solo preparandosi la classica “insalatina” , ma esistono anche alcune ricette semplici e veloci che abbinano gli ortaggi ad altri alimenti.

Una ricetta gustosa e facile da preparare è la “Pasta al sugo di zucchine”. Gli ingredienti per due persone sono: 150 gr di pasta integrale, 200 gr di zucchine, 1 cipolla, 20 gr di olio extra vergine d’oliva, una grattugiata di Parmigiano e un pizzico di sale.
Per la preparazione iniziate pulendo accuratamente le zucchine, tagliandole a cubetti di piccole dimensioni, prendete una padella antiaderente, inserite le zucchine e conditele con un filo d’olio d’oliva, la cipolla precedentemente tritata finemente e un pizzico di sale. Lasciate insaporire bene le zucchine, aggiungendo di tanto in tanto qualche cucchiaio di acqua di cottura. Condite la pasta con questo gustoso sughetto, amalgamate bene il tutto e cospargete con il parmigiano!

Che dire? Buon appetito!

News