Rimedi per combattere la stipsi: prova con gli oli vegetali

Contro stipsi, pressione alta e colesterolo cattivo ci sono i rimedi naturali

Per una donna soffrire di stipsi può rivelarsi un problema che nel tempo può diventare cronico e risultare fastidioso per tutte le attività quotidiane. Spesso è associato a pancia gonfia e dolori addominali e può rivelarsi la causa di un disturbo molto comune come le emorroidi. La difficoltà a evacuare può essere dovuta a vari fattori tra cui ereditarietà, alimentazione scorretta e povera di fibre, vita sedentaria e utilizzo di determinati farmaci.

Uno dei rimedi per curare la stipsi è l’utilizzo di oli vegetali che permettono all’intestino di svuotarsi e al sangue di ripulirsi da colesterolo e trigliceridi. Questi oli naturali sono un vero toccasana per la pelle e per il metabolismo, che diventa di conseguenza più attivo. Sono tanti gli oli adatti per alleviare i disturbi dati dalla stitichezza come ad esempio:

-    Olio di semi di lino: usato come condimento o integratore, è efficace per mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue e per migliorare il metabolismo. Inoltre, è un ottimo rimedio in caso di pressione alta, che è estremamente dannosa per chi soffre di emorroidi.

-    Olio di semi di enotera: è un integratore di acidi grassi in grado di ridurre i livelli di trigliceridi nel sangue e di migliorare la circolazione, liberando i vasi arteriosi, e l’apparato cardiaco. Chi soffre di stipsi potrebbe provare ad assumere queste perle naturali, in modo da regolarizzare l’intestino e aiutare a prevenire le emorroidi.

-    Olio di borragine: è utilissimo in caso di stitichezza e per le donne che soffrono della sindrome premestruale o della menopausa. I fitoestrogeni presenti in questo olio hanno notevoli proprietà benefiche per vari disturbi legati alla femminilità. Oltre a essere un valido aiuto per tenere pulito l’apparato intestinale, l’olio di borragine favorisce la fluidità del sangue e migliora la circolazione, riducendo anche la pressione alta.

Se soffrite di stipsi e volete provare dei rimedi naturali, contattate il vostro medico e chiedete un consiglio su quale integratore naturale sia più indicato per il vostro disturbo.

News