Rimedi stipsi: cura le intolleranze alimentari e ritrova la tua regolarità

Analisi del sangue specifiche per trovare i rimedi contro la stipsi

Le persone che soffrono di emorroidi o altre patologie anorettali, spesso sono soggette anche a periodi di stipsi che porta ad aggravare il disturbo. La stitichezza e la difficoltà nell'evacuazione provocano ulteriori dolori nella zona addominale e soprattutto in quella anale, già soggetta a gonfiore e bruciore dovuti alle emorroidi.

Sono tanti i motivi che possono determinare la stipsi, ma è emerso in tempi abbastanza recenti che le intolleranze alimentari possono disturbare il transito intestinale e causare difficoltà all’evacuazione.

È consigliabile quindi parlare con il medico ed eventualmente effettuare analisi del sangue specifiche che potrebbero farvi scoprire intolleranze a determinati alimenti e di conseguenza i giusti rimedi per favorire il benessere dell'intero organismo.

I cibi che provocano problemi potranno essere ridotti o eliminati dalla consueta alimentazione e in poco tempo sarà possibile ripristinare la giusta regolarità intestinale. In questo modo, curerete anche la patologia emorroidale.

News