The alla menta: le proprietà benefiche per contrastare le emorroidi

Un vero e proprio toccasana per il nostro organismo

Non appena si rientra dalle vacanze spesso ci si sente appesantiti: è normale, lontano da casa e dalla propria cucina, non riuscire a mangiare in modo equilibrato come quando siamo a casa nostra.

Pertanto, di rientro dalle ferie è bene cercare di “rimettersi in forma” in modo graduale: mangiare frutta e verdura di stagione, consumare carboidrati solo a pranzo e prediligere se possibile la pasta integrale, evitare vino ed alcolici e mangiare carni bianche e poco grasse.

Ma non solo! Possono correre in nostro aiuto anche alcune tisane: lo sapevate che esiste il the alla menta in versione light? Basta prepararlo senza zucchero, aggiungendo, se lo si desidera, una stecca di vaniglia.

La menta, infatti, sprigiona un aroma dolce, gradevole e dissetante ed ha importanti proprietà benefiche per il nostro organismo: aiuta a contrastare il gonfiore di stomaco, favorisce la digestione, purifica l’organismo e aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica: insomma un vero toccasana per chi soffre di emorroidi!

Si può consumare freddo oppure caldo come fanno in Marocco.

News